L'indecente spettacolo della stazione di Pisa (video)

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 10 Dicembre 2019

Cestini pieni fino a traboccare e rifiuti per terra, la stazione di Pisa questa mattina si presenta come peggio non potrebbe

Dopo il caos rifiuti dell'estate scorsa, la stazione di Pisa piomba nuovamente nell'emergenza. Fin dalla scorsa estate il problema dei ritardi nel pagamento degli stipendi era stato al centro delle agitazioni dei lavoratori e proprio questa mattina alla stazione di Firenze (peraltro pulita e ordinata) è stato distribuito un volantino a firma delle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL con il quale si mettono ancora in evidenza ritardi nei pagamenti, dal 20 novembre ancora non sono arrivati i bonifici, e si prospetta lo scenario di un Natale senza busta paga per i lavoratori delle ditte che hanno avuto in appalto le pulizie. «Dall'aggiudicazione dell'appalto di pulizie di grandi stazioni conoltre il 40% di ribasso e due cambi di società in due anni, anche questo mese non sappiamo quando saranno pagati gli stipendi» Queste sono le parole riportate nel volantino distribuito ai viaggiatori. Una situazione di caos totale dovuto alle mancanze della ditta appaltarice che non è in grado di rispettare gli impegni con i lavoratori. 

Nel video girato da un nostro lettore e che potete vedere qui sotto, c'è tutta l'indecenza che si presentava agli occhi dipendolari e viaggiatori questa mattina alla stazione centrale di Pisa.

massimo.corsini