Controlli a tappeto da parte della Guardia di Finanza
Molte le segnalazioni per possesso di stupefacenti e anche i sequestri di veicoli senza assicurazione
Fine settimana di grande attività per la Guardia di Finanza che nel weekend dell’immacolata ha attuato il dispositivo di contrasto ai traffici illeciti in diverse località della provincia, volto a prevenire e contrastare tutti i fenomeni illegali.
E così sono stati disposti i controlli svolti dai militari della compagnia di pisa, nelle fasce orarie serali-notturne, lungo le maggiori strade ed anche nelle zone piu’ isolate e periferiche di Vecchiano, Migliarino, Filettole, Cascina, San Frediano a Settimo, Navacchio, San Giuliano Terme, Ghezzano ed Asciano.
Particolare attenzione eè stata rivolta allo spaccio di stupefacenti, che specialmente nel week end, porta spesso molti giovani ad un preoccupante consumo. L’impiego delle pattuglie su strada e delle unità cinofile antidroga ha consentito di svolgere mirati ed approfonditi controlli specialmente sugli autoveicoli.
Nel corso delle attività i finanzieri hanno controllato decine di veicoli, identificato oltre 100 soggetti, 25 gravati da precedenti di polizia, sequestrato 20 grammi di stupefacente fra cocaina, hashish e marijuana con conseguente segnalazione alla locale prefettura di 4 italiani e 2 extracomunitari per il possesso di droga per uso personale.
Inoltre sono stati elevati 20 verbali per infrazioni al codice della strada ed eseguito il fermo amministrativo di alcuni autoveicoli per mancanza dell’assicurazione.