Anche luglio sarà un mese di eventi a Calci
Prosegue l’impegno del Comune di Calci, del Museo della Certosa monumentale e del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa nel mantenere alta l’attenzione del pubblico con una nuova proposta cuturale estiva molto ricca di eventi.
Luglio è il mese della sedicesima edizione del Certosafestival ed è anche il mese dei concerti della Filarmonica “G. Verdi” di Calci e di tutte le altre Bande ospiti della “Rassegna”; a questi importanti appuntamenti bisogna aggiungere ancora conferenze e inaugurazioni di mostre temporanee.
Per essere sempre informati su tutti gli eventi in programma seguite la nostra pagina Facebook “Certosa di Calci - 650 anni” e il sito internet “certosadicalci650.it”.
LUGLIO
Venerdì 1 Luglio ore 18.00
Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa
Inaugurazione della mostra “Una Certosa, tanti sguardi”, esposizione temporanea dei loghi menzionati per il concorso “ Un logo per il 650° anniversario della fondazione della Certosa”. La mostra sarà visitabile dal 1 al 30 Luglio.
Sabato 2 Luglio
Museo Nazionale della Certosa
La Certosa Monumentale di Calci aderisce all'iniziativa "Festa dei Musei" e prolunga l'orario di apertura dalle ore 19,30 alle ore 22,30 al costo simbolico di € 1,00.
Oltre alle consuete visite, il personale della Certosa, nell'ambito delle iniziative per il 650° anniversario di fondazione, propone alle ore 21,00 una visita sulle origini del monastero e sui benefattori che hanno contribuito alla costruzione e all'abbellimento di alcuni ambienti.
Domenica 3 Luglio – ore 8.30-12.30
Museo Nazionale della Certosa
Il Museo sarà aperto per la prima domenica del mese con ingresso gratuito.