Judo, due titoli regionali per gli atleti cascinesi

Sport
San Frediano a Settimo
Mercoledì, 18 Dicembre 2019

Fine anno col botto per la Samurai Club Cascina. Filarski e Muzzi conquistano il titolo di campionesse regionali

Domenica scorsa si è disputata a Bagno a Ripoli, la “quarta ed ultima prova del campionato regionale cinture colorate”, la gara di Judo è organizzata dal comitato toscano Fijlkam e ha visto la presenza di numerosi atleti che si sono contesi nelle quattro tappe annuali il titolo di campione Toscano di categoria.

Per la A.S.D. Samurai Club Cascina, sono salite sul tatami nella categoria Esordienti A, Amelia Filarski e Aurora Maria Muzzi, le atlete cascinesi sono salite entrambe sul gradino più alto del podio nella propria categoria di peso.

Con questo successo, che si aggiunge a quello delle tappe precedenti, le ragazze si sono aggiudicate meritatamente il titolo di campionesse toscane.

Il presidente della società Antonio Muzzi ed i tecnici Santino Nasello e Massimiliano Bonini, si congratulano con le due judoka, non solo per l’ottimo risultato conseguito, ma per l’impegno e la determinazione con cui si allenano costantemente perché le coppe e le medaglie si prendono in gara ma si vincono in allenamento e loro sono un esempio positivo da seguire.

L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra New Millennium di San Frediano a Settimo ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.

redazione.cascinanotizie