Taglio all'occupazione pubblica per i pubblici esercizi, Confesercenti plaude il Comune

Economia
Cascina
Giovedì, 19 Dicembre 2019

L'associazione di categoria ringrazia l'amministrazione cascinese per avere accolto le richieste dei commercianti

Con un comunicato Confesercenti Toscana Nord, plaude all'iniziativa dell'amministrazione comunale di Cascina, relativa al taglio approvato sugli oneri dovuti dai pubblici esercizi per l'occupazione di suolo pubblico.

Scrive Confesercenti Toscana Nord.

Non possiamo che apprezzare la decisione dell’amministrazione comunale di Cascina di intervenire, con un ritocco in basso, sulla occupazione sia permanente che temporanea di tavoli e sedie, espositori, gazebi, ombrelloni, fioriere, panchine e tende. Diamo atto al sindaco Dario Rollo di aver recepito le istanze degli imprenditori che come Confesercenti avevamo rappresentato, in ripetuti incontri, anche con il nostro coordinatore comunale Massimo Scarselli”.

E’ il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli a commentare l’annuncio del Comune di Cascina di tagliare la tariffa sull’occupazione pubblica per quanto riguarda i pubblici esercizi: “Nella prima categoria si è passati da 70 euro a 59,50 a mq, nella categoria 4 da 55 euro a 46,75 euro – sottolinea Romoli -. Tutto questo va nella giusta direzione di incentivare il piccolo commerciante che vuole ancora investire nella propria attività anche con le occupazioni di suolo pubblico. E integra i provvedimenti adottati con riferimento all’area del centro storico per favorire l’insediamento di nuove attività commerciali. Occupazioni che vanno ad arricchire la città diventando anche un presidio del territorio. Ringraziamo quindi il sindaco Rollo – conclude il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord per l’attenzione dimostrata nei confronti del commercio locale ben rappresentato da Confesercenti”.

redazione.cascinanotizie