JOyeux Noël: stasera alla Stazione Leopolda di Pisa il concerto benefico di Natale
In scena con il Maestro Carlo Bernini, Debrah, Rita Bacchell, Luca Minnelli, Arianna Rondina, Aldo Ripanucci e Chiara Turchi, la Famiglia Danzante, Giada Carlotti e il Kinzika Group.
JOyeux Noël. È questo il titolo del concerto evento di Natale di questa sera, sabato 21 dicembre (ore 21.15), presso la Stazione Leopolda di pisa.
La serata benefica e di raccolta findi sarà interamente dedicata alla piccola Jo, la bambina affetta da una rara patologia chiamata "Emimelia bilaterale tibiale", che nel marzo 2020 volerà in Florida per poter realizzare il proprio sogno: quello di camminare sulle proprie gambe dopo una serie di interventi chirurgici che in Italia non è stato possibile effettuare.
Il concerto parte da un'idea della madre di Jo ed è stato fortemente voluto da un gruppo di artisti.
Tra questi il Maestro Carlo Bernini (da 34 anni direttore artistico e di orchestra di Andrea Bocelli), la cantante Debrah (che è anche direttore artistico del concerto), la Maestra Rita Bacchelli (che dirigerà il proprio ensemble alternandosi a Bernini), il tenore veneziano Luca Minnelli, il soprano Arianna Rondina , i ballerini Aldo Ripanucci e Chiara Turchi, la Famiglia Danzante e la pole dancer Giada Carlotti (con la preziosa collaborazione di Kinzika Group, associazione Pisana che ha sposato da tempo la causa di Jo contribuendo all'organizzazione di una serie di spettacoli di beneficenza).
L'ingresso è libero e prevede una donazione minima di 5 euro.
Il ricavato della serata sarà devoluto totalmente alla famiglia di Jo.