Shakespeare circense per grandi e piccini al Rossini di Pontasserchio il 4 e 5 gennaio
Le porte del Teatro Rossini riaprono i primi di gennaio con IMAGO della Compagnia Antitesi Teatro Circo con l’incanto delle magiche atmosfere dell’opera Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare rivisitate in chiave circense.
Il palco, trasformato in un bosco fatato, sarà la cornice di una stupefacente magia, tra prodigiose metamorfosi, tragicomici innamoramenti e misteriosi equivoci. Una favola per tutte le età, straordinariamente raccontata, senza parole, dal poetico connubio di acrobatica aerea e a terra, verticalismo, canto e musica dal vivo. Un racconto fatto alla tiepida luce della luna, da sempre simbolo del piano psichico, dell'emozionalità più istintuale, una luna che non svela completamente, ma suggerisce la presenza di realtà invisibili.
Sabato 4 gennaio spettacolo serale alle ore 21 mentre la replica, domenica 5 gennaio alle ore 17:30 sarà preceduta da un appuntamento dedicato a bambini e ragazzi: “Domeniche Diverse”. Domenica l’attività inizia alle 16:00 con un laboratorio di teatro-circo dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, dove sarà possibile cimentarsi nelle varie discipline, come la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica aerea, per essere per un giorno non semplici spettatori ma attori e artefici della grande magia del Teatro e del Circo! Subito dopo il laboratorio si potrà gustare una sfiziosa merenda e alle 17:30 godersi lo spettacolo! (prenotazione obbligatoria: teatrorossini@gmail.com)