Malore in casa, anziana salvata dalle forze dell'ordine
L'allarme è stato lanciato dai vicini di casa che da ore provavano a chiamare la donna sia al telefono, sia suonando il campanello di casa
Una donna rimasta sola in casa ha accusato un malore grave, a salvarla ci hanno pensato gli uomini del 113 intervenuti con i Vigili del Fuoco. Il fatto è accaduto ieri, intorno alle 17 in Via Puglia, nella zona di Cisanello, tutto è iniziato con l'allarme lanciato dai vicini di casa che da diverse ore provavano a chiamare la donna senza ricevere risposta ne telefonica, ne al campanello di casa. Sono allora intervenute le Volanti 113 della Questura di Pisa con gli agenti che si sono arrampicati ad una finestra del II piano, intravedendo che la donna era riversa a terra faccia a terra ed alle urla di richiamo muoveva lentamente una mano, rimanendo nella stessa posizione.
Considerato il pericolo di vita, il personale dei Vigili del Fuoco ha infranto il vetro della finestra del bagno per poter permettere agli agenti di entrare in casa dalla finestra e subito prestare i soccorsi alla donna, attraverso il medico della Pubblica Assistenza lì presente che poteva constatare che la signora era in stato di forte shock.
Così la signora, 75enne, è stata subito accompagnata al vicino Ospedale di Cisanello per le cure mediche e sono stati immediatamente avvertiti i familiari.