La Pol. Gatto Verde ben figura alle finali nazionali di calcio
Una partecipazione storica, sia per la compagine calcinaiola, sia per l’intera Valdera che ha potuto vantare una degna rappresentante alle Finali Nazionali Uisp di calcio che si sono disputate a Rimini.
Nell’ultimo week- end di giugno i ragazzi di Mister Montagnani hanno affrontato con grande orgoglio ed altrettanto impegno questa prestigiosa manifestazione sacrificando in alcuni casi anche alcune giornate di lavoro per poter far parte della spedizione che ha visto la Polisportiva Gatto Verde affrontare le più valide squadre UISP provenienti da tutta Italia.
E i calciatori calcinaioli si sono ben comportati sfiorando la qualificazione ai quarti di finale e comunque cedendo il passo ad una delle squadre più titolate del torneo che, non a caso, ha vinto la competizione.
Nel girone eliminatorio infatti i gialloblu di Montagnani hanno perduto per 2-1 al termine di una partita molto tirata contro una formazione di Pescara. Il gran caldo e l’enorme fatica spesa nel primo incontro hanno contribuito alla seconda sconfitta anche questa rimediata con un solo gol di scarto. La Polisportiva Gatto Verde si è poi rifatta alla grande battendo per 5-0 la squadra di Cava dei Tirreni, ma questo sonante risultato non è bastato comunque a garantire al team calcinaiolo l’accesso alla fase successiva.
La manifestazione si è conclusa allo stadio Enrico Nanni di Bellaria , dove la formazione pescarese che ha battuto il Gatto Verde si è aggiudicata per 1-0 il titolo nazionale di calcio a 11.
Lo scudetto da cucire sulle maglie va dunque agli abruzzesi che hanno superato i toscani del Narnali, gli stessi che avevano conquistato proprio a spese dei calcinaioli il titolo di campioni regionali Uisp della Toscana.
Ecco i nomi di coloro che hanno composto la rosa della Polisportiva Gatto Verde alle Finali Nazionali. In ordine secondo la foto.
Dalla sinistra in Alto: Tamberi, Mr Montagnani, Mazzantini, Sissoko, Pinori F, Del Carratore, Pinori S., Del Grande, Pepe, Napoletano, Tremolanti. In basso sa sinistra: Pellegrini, Ranfagni, Barsotti, Franchelli, Calò, Albano, Raffa, Sassi.