Poste, ufficio ancora chiuso dopo la tentata rapina
I cittadini di Caprona saranno costretti a servirsi dell'ufficio postale di Navacchio
Dopo la tentata rapina dello scorso 23 gennaio, i capronesi, per 20/25 giorni, saranno costretti ad utilizzare l'ufficio postale di Navacchio.
La decisione è stata presa a seguito dei danni subiti dall'ufficio postale vicarese, con il termine dei lavori di ripristino, spostato dal 30 gennaio, presumibilmente al prossimo 17 febbraio.
► Tentativo di furto con spaccata alle poste
A dare notizia della decisione, il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci.
"In seguito alla rapina, sventata, del 24 gennaio scorso l’ufficio postale di Caprona ha dovuto provvisoriamente chiudere perché i malviventi, pur non riuscendo nel loro intento, hanno provocato danni alla struttura.
Il sindaco Matteo Ferrucci ha incontrato i dirigenti di Poste per trovare una soluzione a questo problema transitorio e andare incontro ai cittadini.
”Prima di tutto una rassicurazione - dice il sindaco - Poste ha garantito che l’ufficio riaprirà nel più breve tempo possibile, circa 20-25 giorni dall’inizio dei lavori.
Nel frattempo, dopo aver analizzato insieme la situazione, Poste ci ha consigliato di utilizzare come ufficio postale alternativo, in questa fase, quello di Navacchio.
Avevo chiesto a Poste di spostare le operazioni a quello di Uliveto Terme, più vicino, ma considerato che è aperto il martedì ed il venerdì, nel turno antimeridiano, con uno sportello a disposizione per tutta la clientela, e che quello di Navacchio è, invece, aperto dal lunedì al venerdì anche nel turno pomeridiano e il sabato nel turno antimeridiano, abbiamo alla fine convenuto su quello di Navacchio, anche per ragioni di tempistica e di procedura interne a Poste, soprattutto considerato che il periodo di chiusura, come garantitoci, non sarà lungo.
Monitorerò i lavori di ripristino dell’ufficio di Caprona, insieme alla Giunta, per assicurarmi che i tempi siano davvero brevi e darò aggiornamenti ai cittadini sull’intervento di Poste”.