L'Associazione Sinistra per Cascina continua il suo percorso

Politica
Cascina
Martedì, 12 Luglio 2016

 Qualcosa si muove  a sinistra, fuori dalle logiche di partito l'esperienza di "Sinistra per Cascina" intende continuare a dibattere sul progetto della Cascina dei prossimi anni con una serie di incontri sul territorio, riceviamo e pubblichiamo un loro comunicato.

 

"Chi ha tempo non aspetti tempo. Questo è il motto di Sinistra Per Cascina all’indomani dell’insediamento del Consiglio Comunale di Cascina.

Come stabilito a soli due giorni dalla sconfitta elettorale del 19 Giugno scorso, Sinistra Per Cascina si sta costituendo come associazione (un gruppo di lavoro sta definendo gli obiettivi e le attività che lo statuto prevedrà), prefiggendosi di seguire da vicinissimo la legislatura in corso, lavorando su temi discussi fuori e dentro il consiglio con i cittadini che metteranno a disposizione il proprio interesse e la voglia di partecipare.

Alcuni esponenti tra i promotori dell’associazione hanno partecipato ieri alla prima seduta del Consiglio Comunale e hanno l’obiettivo di essere sempre presenti in futuro.

Uno degli obiettivi dell’associazione è infatti quello di riportare fuori dalla sala consiliare il dibattito sulle questioni che riguardano la città e riunire attorno a queste cittadini mossi da un comune sentire di sinistra, che vogliano costruire insieme proposte credibili e informate per il governo della città.

Sinistra Per Cascina è convinta che al di là dei primi eclatanti provvedimenti (sopratutto ideologici e poco sostanziali) presi dal Sindaco Ceccardi e dei tecnicismi dietro cui questi sono stati mascherati, adesso si debba passare a discutere di fatti e decisioni del governo. L’opposizione potrà contare sul lavoro di questo gruppo, convinto che la politica si faccia anche e sopratutto sul territorio.

Programmi elettorali della maggioranza alla mano, gli attivisti di Sinistra Per Cascina sono pronti a dare battaglia su questioni non solo di forma.

L’associazione (il Comitato Elettorale ha lasciato la propria sede sul Corso Matteotti alcuni giorni fa >> https://www.facebook.com/sinistrapercascina/?fref=ts), in fase costituente, si riunisce questa sera al circolo “A. Gramsci” di San Sisto al Pino, ore 21.30.

Tutti sono invitati a partecipare."

luca.doni