Emergenza coronavirus, stop alle gite scolastiche

Cronaca
PISA e Provincia
Domenica, 23 Febbraio 2020

Con una circolare è stata recepita la direttiva del MIUR. Vengono sospese le gite scolastiche a partire dalla giornata di domani 24 febbraio

"Sospensione immediata di tutte le uscite didattiche, i viaggi di istruzione e soggiorni studio, compresi quelli con partenze previste già nella mattinata di domani 24 febbraio 2020" è questa la disposizione contenuta in una circolare che l'Istituto compresivo Giovanni Falcone di Cascina ha emesso andando così a recipere quanto disposto dal mi nistero della Sanità e della pubblica istruzione.

Il dirigente scolastico Federico Betti, firmatario della circolare, a nome dell'istituto prende atto della comunicazione del Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina, reperibile a questo indirizzo, pubblicata nella nottata tra il 22 e il 23 febbraio sul sito MIUR a seguito del Consiglio dei Ministri del22/02/2020 ( aquesto link il dettaglio della riunione del consiglio dei ministri). 

In considerazione che il provvedimento del MIUR è in corso di emanazione, l'istituto ritiene così necessario emanare con estrema urgenza il presente provvedimento, di sospensione delle uscite didattiche e delle gite su indicazioni dell’Amministrazione di appartenenza, nell’esclusivo interesse dell’utenza e del personale scolastico, docente e ATA, coinvolto.

Il provvedimento non riporta una data di scadenza, ma resterà in vigore tutto il tempo necessario, ovvero fintanto che il governo italiano e il MIUR non riterranno superata l'emergenza che si è scatenata 48 ore fa soprattutto in Lombardia ed in Veneto.

In queste ore anche tutti gli altri istituti comprensivi ed i plessi scolastici della provincia stanno provvedento ad emanare le circolari di sospesione delle uscite d'istruzione, il consiglio è di consultare con regolarità i siti internet istituzionali delle scuole.

.

massimo.corsini