Vento forte: ghiaia sulla strada a Marina, oltre 15 chiamate ai Vigili del fuoco

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 26 Febbraio 2020

Alberi pericolanti, tetti scoperchiati, insegne divelte sono le maggiori cause degli interventi delle squadre del 115. A Marina la ghiaia torna sulla strada

Sono, fino a questo momento, una quindicina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco a causa del forte vento di maestrale che da diverse ore sta imperversando sul litorale pisano, ma anche in tutta la provincia.

Altri interventi, sempre 15 circa, sono in attesa di essere effettuate dalle squadre della sede centrale di Pisa e dei distaccamenti provinciali. La maggior parte delle chiamate al 115 riguarda alberi pericolanti, insegne, parti di coperture e porzioni di tetto. La zona di Pisa nord-est ed il litorale sono le zona più colpite. A Marina di pisa la ghiaia ha fatto nuovamente la sua comparsa sulla strada (foto di archivio a sinistra).

In Provincia si segnala un intervento dei Vigili del fuoco a ponesserchio nel comune di San Giuliano Terme, dove una squadra della sede centrale di Pisa è dovuta intervenire a causa del danneggiamento del tetto di una palestra privata (vedi foto sottostante)

 

massimo.corsini