Sabato 23 torna l'appuntamento con Ironman Lugnano
Torna, come da 7 anni a questa parte, Ironman Lugnano, la manifestazione che vede gli "omoni" più forti d'Italia cimentarsi in prove al limite dell'umano.
Sabato 23 luglio a partite dalle 21:35 ancora una volta sarà possibile assistere ad alcune prove divenute ormai tradizionali di questa spettacolare disciplina sportiva. Da trainare un camion, fino a sollevare una 500 e spostarla correndo.
Speiga il presidente Andrea Legnaioli: "La Federazione Italiana Strongman ha la sua base a Lugnano fin dal 2012, noi cerchiamo di diffondere il più possibile questa disciplina sportiva portando le sue prove in giro per l'Italia"
"Un evento che abbiamo visto nascere, dice l'Assessore allo Sport Andrea Taccola, capace di richiamare moltissimi visitatori e turisti e di entusiasmare. Sosterremo sempre questa manifestazione, i suoi organizzatori e i suoi atleti. È un fiore all'occhiello per il nostro terrirorio"
Tante le novità dell'edizione 2016 a cominciare dalla prima competizione femminile, poi pove intermedie con possibilità di scelta degli attrezzi; cambia inoltre il panorama della competizione a squadre: non più tre ma due, i Monsters e i Panzons (fusione di Panzer e Bisons, classificati primi e terzi lo scorso anno). Il campione da battere è uno: Marco Guidi, vincitore nel 2015 con 3 ori, 4 argenti e un bronzo.