Michelangelo Betti, candidato sindaco a Cascina: "grande coalizione di centro sinistra per obiettivi comuni

Politica
Cascina
Mercoledì, 4 Marzo 2020

Il candidato del PD alle prossime elezioni amministrative a Cascina, Michelangelo Betti, lancia la sfida di una aggregazione di centro sinistra e la definisce "una sfida in Comune"

Veniamo da anni difficili. Il nostro Comune ha attraversato anni difficili. In quattro anni abbiamo visto avvicendarsi due sindaci e ora la Lega candida una terza figura per le elezioni comunali di maggio. Da un lato manca continuità nella gestione della cosa pubblica, dall'altro risulta evidente che non c’è volontà di amministrare Cascina, ma solo l’idea di usare l’ente comunale come un trampolino di lancio.

Abbiamo vissuto anni di immobilismo amministrativo. Non è stato avviato alcun progetto che guardi al futuro del nostro territorio. Neppure per un futuro prossimo. In un periodo di crisi economica ci dovrebbe invece essere il coraggio di cambiare e disegnare il domani. E questa dev'essere la sfida per tutto il centrosinistra. Non ci dovrebbe essere spazio per competizioni interne, ci dovrebbe essere la consapevolezza della necessità di aprire una stagione di buon governo e buona amministrazione per Cascina.

Varie forze politiche, nazionali e locali, hanno già avviato un percorso di confronto che ha portato alla costituzione di una coalizione rappresentativa del centrosinistra cascinese. Una coalizione che si confronta sui temi rilevanti per il governo del territorio. Dobbiamo ora riuscire ad allargare ulteriormente, costruendo un’alleanza che ponga al centro l'obiettivo di una nuova crescita economica, sostenibile a livello ambientale, del valore dell’istruzione e della cultura e individui un ruolo rinnovato per il settore sociale. Il successo al voto amministrativo porterà anche a ricostruire un corretto rapporto tra amministrazione e associazionismo, puntando anche far crescere e tornare a motivare la macchina comunale.

Lavorare per un Comune in cui sicurezza e legalità non siano solo slogan, ma obiettivi su cui impegnarsi per arrivare a risultati effettivi. C’è la necessità di guardare avanti e voltare pagina tutti insieme.
 

redazione.cascinanotizie