CTT Nord, le norme di sicurezza anti coronavirus
L'azienda di trasporto pubblico ricorda alcune delle misure messe in campo per la sicurezza di autisti e passeggeri
Il CTT Nord comunica che nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19 sono attuate alcune misure speciali per garantire la sicurezza di autisti e passeggieri. È vietata la salita a bordo dalla porta anteriore: i passeggeri possono accedere a bordo del bus esclusivamente utilizzando le porte centrali e/o posteriori. Una apposita segnaletica evidenzierà il divieto e la porta da utilizzare.
Su tutti i bus è esposta specifica cartellonistica per garantire la massima distanza tra il conducente ed i passeggeri, inibendo l’accesso alla zona di prossimità al posto guida. Gli spazi non utilizzabili all’interno del bus sono, quindi delimitati da apposite segnalazioni. I passeggeri possono distribuirsi negli altri posti/zone libere del bus nella rigorosa osservanza della distanza di sicurezza pari a 1 metro e delle indicazioni fornite dalle Autorità preposte. Pertanto, la capienza massima degli autobus è opportunamente ridotta per poter ottemperare alle normative vigenti.
La vendita dei titoli di viaggio a bordo da parte dell’autista è sospesa. Si ricorda ai passeggeri di munirsi anticipatamente del titolo di viaggio attraverso gli altri canali disponibili quali biglietterie/rivendite, emettitrici automatiche, SMS e acquisto online dove previsto.
Si ricorda inoltre che è sospesa l’attività di apertura diretta al pubblico degli Uffici URP di tutte le sedi. Rimane attiva la gestione telefonica o con altri strumenti informatici delle comunicazioni con l’utenza da parte degli stessi Uffici URP.