Mare d'argento, ombrelloni scontati per gli anziani
Il Comune di Cascina ricorda che presso l’Ufficio sociale si possono presentare le domande per "Mare d'argento" l'iniziativa che permette agli anziani in svantaggio economico di passare cinque giorni di vacanza negli stabilimenti balneari del litorale pisano al prezzo simbolico di un euro. L’iniziativa è promossa e organizzata da ConfcommercioPisa e dal Sib, sindacato degli stabilimenti balneari di Confcommercio, in accordo con Società della Salute della Zona Pisana.
Quindici gli stabilimenti balneari di Marina, Calambrone e Tirrenia che hanno aderito all’iniziativa e che metteranno a disposizione un ombrellone e due sdraio per over 65, residenti nei Comuni della zona pisana, con un reddito personale non superiore a 20.000 euro. Potranno usufruire del servizio anche eventuali accompagnatori fino ad un numero massimo di tre.
Gli aventi diritto possono rivolgersi al “Punto Insieme” di Marina di Pisa, telefonando allo 050 954682 il martedì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13. Inoltre, il Comune di Cascina mette a disposizione i propri uffici per accogliere le domande dei residenti: rivolgersi all'Ufficio sociale, in viale Comaschi, 116, in orario di apertura al pubblico ovvero il martedì e giovedì ore 9-13.