Usciti per fare la spesa di...cocaina: denunciati

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 20 Marzo 2020

La Guardia di Finanza non voleva credere alle proprie orecchie dopo aver sentito il motivo per il quale tre uomini avevano violato il Dpcm ed erano usciti dal comune di residenza

Finanzieri sbigottiti di fronte alla giustificazione presentata da un’automobilista sul motivo per il quale si trovava fuori di casa. Tanto che gli uomini dlle fiamme gialle del comando provinciale di Pisa, hanno dovuto richiedere, pensando di aver capito male il motivo per il quale, il conducente di un’autovettura e due passeggeri, si trovavano in quel momento a transitare sull’Aurelia in direzione di Viareggio.

Sprovvisti anche del modulo di autocertificazione, hanno subito confessato di essere usciti per acquistare una dose di cocaina. Il fatto è avvenuto nei pressi della pineta di Migliarino, nel tardo pomeriggio di ieri.

Gli accertamenti hanno consentito di identificare i tre passeggeri, tutti lucchesi, uno dei quali gravato anche da un obbligo di dimora presso il proprio domicilio, per un furto precedentemente commesso nella sua città.

La cocaina, appena acquistata, è stata spontaneamente consegnata ai militari e sottoposta a sequestro.

I tre sono stati segnalati alla prefettura per la detenzione della sostanza stupefacente e denunciati all’autorità giudiziaria per l’ormai noto articolo 650 del codice penale, con la consolazione di aver detto la verità ed evitato almeno la segnalazione per la falsa autocertificazione.

massimo.corsini