Cascina, sono 19 i positivi al coronavirus
L'aggiornamento arriva dall'amministrazione comunale che fa il punto della situazione
Anche il Comune di Cascina, attraverso il proprio sito istituzionale, aggiorna la popolazione sull'emergenza Coronavirus e rende noto che nella giornata di martedì si sono registrati due nuovi casi che portano il numero dei contagiati nel territorio cascinese a 19, 15 dei quali sono ricoverati in ospedale, mentre 4 sono seguiti nel proprio domicilio. Due le persone che hanno perso la vita. A ieri, in base alle comunicazioni pervenute da Asl, si registrano complessivamente 40 quarantene attive.
Continua inoltre il programma predisposto dall'Amministrazione comunale per la sanificazione del territorio nei punti più sensibili di transito e di utilizzo delle persone (aree prospicienti farmacie, uffici postali, chiese). Da Geofor è stato anche attivato il servizio di ritiro rifiuti personalizzato presso le abitazioni occupate da persone positive. Altri interventi sono allo studio, per una sempre maggiore protezione e assistenza alla cittadinanza.
L'Amministrazione Comunale e l'intera città porgono inoltre le più sentite condoglianze ed esprimono la propria vicinanza alle famiglie delle due persone scomparse.