Ladri senza vergogna: rubato maxi striscione "andrà tutto bene"

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 26 Marzo 2020

Era stato esposto dai dipendenti dell'Hotel Galilei chiuso da giorni a causa dell'emergenza coronavirus

Brutto atto di vandalismo quello che si è verificato nella notte appena trascorsa di fronte allHotel Galilei nella zona della Darsena. Da giorni la struttura alberghiera è ormai chiusa ed il personale aveva commissionato uno striscione di 2,5 metri x 8, come quelli che si vedono sui disegni dei bambini ed ai balconi delle case degli italiani. C’era scritto sopra andrà tutto bene” con l’arcobaleno a renderlo ancora più bello. Un messaggio di speranza che il personale dell’Hotel Galilei aveva voluto lasciare alla nuova rotatoria, lungo la strada, una delle più trafficate anche in questo periodo nel quale si spostano solo i lavoratori indispensabili e le merci.

La brutta sorpresa questa mattina, quando i lavoratori dell’hotel si sono accorti che lo striscione non c’era più. Qualcuno notte tempo lo ha rubato, mostrandosi così insensibile oltre che, evidentemente, un ladro.

«In un momento così drammatico per tutti lo sdegno e la delusione non sono per il valore dello striscione ma per la vergogna di un gesto simile, la violenza contro un altruistico messaggio di speranza», ci fanno sapere i lavoratori dell’Hotel Galilei.

massimo.corsini