Coronavirus, Movet di Pontedera dona 2000 euro per gli ospedali toscani
La solidarietà e la salute prima di tutto. Movet, associazione insediata presso il polo tecnologico di Pontedera, ha donato 2000 euro alla raccolta fondi regionale a sostegno degli ospedali toscani, impegnati nella battaglia contro Covid-19.
A causa delle misure imposte dall’emergenza coronavirus, alcune delle attività programmate per l’anno in corso sono state annullate; Movet ha così ritenuto doveroso impiegare questo risparmio forzoso per contribuire alla gestione dell’emergenza. «E’ giusto sostenere il sistema sanitario regionale per lo sforzo immane che sta sostenendo – dichiara il presidente di Movet Giuseppe Pozzana -. Perciò doniamo queste risorse finanziarie, tratte direttamente dalle quote associative, alla raccolta fondi indetta dalla regione Toscana. Inoltre, esprimo anche a nome dei nostri soci, il ringraziamento per l’azione della Regione e degli operatori del Sistema Sanitario regionale ai quali va tutta la nostra vicinanza».
Movet si occupa di sviluppo tecnologico nel settore automotive, lavorando a contatto con aziende, presenti sul territorio regionale. come Vitesco (già Continental), Magna Closures e Pierburg, e le Università di Pisa e Firenze. Il rapporto col territorio è quindi centrale nell’azione di Movet e «finita la fase emergenziale, Movet assicura sin da ora il suo impegno a contribuire, per quanto possibile, ad una rapida ripresa del tessuto socioeconomico regionale» chiude Pozzana.
La raccolta fondi, avviata dalla Regione Toscana, ha già totalizzato più di 2500 donazioni da privati, associazioni e imprese, per un ammontare di quasi 770mila euro.