Vicopisano piange la seconda vittima da Coronavirus
Era in lotta contro la malattia d atre settimane, ne dà annuncio il sindaco Ferrucci
Sabato sera la Rocca di Vicopisano era stata illuminata con il tricolore in segno di vicinanza ai malati, ai deceduti e al personale medico impegnato sul campo contro la pandemia (leggi anche: Vicopisano e la Rocca tricolore, un segno di speranza per noi tutti).
Nella giornata di domenica 19 aprile, il borgo medievale ha invece registrato il secondo lutto a causa del coronavirus, con la scomaprsa di una concittadina già ammalata e in lotta con il virus da tre settimane.
Scrive il sindaco Matteo Ferrucci: "Sono sempre rimasto in contatto con la sua famiglia, con i suoi figli, e loro stessi erano colpiti dalla forza della mamma, che era migliorata, e che ripeteva con tenacia e dolcezza di voler tornare a casa. Poi il peggioramento. E la notizia più triste.
L'amore è sempre rimasto con lei, anche in ospedale, in ogni momento. È una sensazione che conforta, e che spero riesca a lenire anche il dolore delle persone a lei più vicine, pensare che, nonostante l'isolamento, tra i ricordi belli di una vita e la volontà ferma, nonostante tutto, di tornare a riabbracciare la sua famiglia, in realtà non sia mai rimasta davvero da sola.
Sono certo che, ancora una volta, non faremo mancare il nostro affetto e le nostre espressioni di vicinanza, più forti di ogni distanza sociale, a questa famiglia.
Con tutto il mio personale cordoglio e quello dell'Amministrazione... vorrei "dare" un ultimo abbraccio a questa tenera "combattente", che ci ha lasciato piena di amore per i suoi cari e per le tante persone che le volevano bene".