A Cascina scoppia la polemica delle mascherine
Su quelle distribuite gratuitamente dalla Regione Toscana, interviene Elena Meini, alla quale risponde immediatamente il Partito Democratico
Scoppia a Cascina la polemica sulle mascherine distribuite gratuitamente dalla regione Toscana. Ad innescare la miccia è la presidente del consiglio comunale di Cascina, nonché segretaria della Lega sezione di Cascina.
Con un messaggio sul proprio profilo facebook Meini scrive: «CERCASI DISPERATAMENTE MASCHERINE DI CONTE E ROSSI.
Sono giorni che cerco nelle farmacie le mascherine gratuite della Regione. Invece di 30, il mio massimo é stato riceverne 2 e già da parte del farmacista sembrava un miracolo. E nessuna mascherina a 0,50€ tanto decantata dal Governo.Voi come siete messi,le avete trovate?
Mi verrebbe da pensare che sono entrambi slogan da campagna elettorale, ma spero proprio che questo non sia l'ennesimo modo di prendersi gioco di tutti noi....».
Al post di Elena Meini risponde a stretto giro di posta il Partito Democratico: «sulla distribuzione delle mascherine nelle farmacie la presidente del consiglio comunale cerca di far campagna elettorale per la Lega e torna a tradire il proprio incarico di rappresentante delle istituzioni. Finisce però in minoranza sulla propria pagina e, alla fine, si definisce sfortunata».
«Elena Meini dichiara su Facebook che le mascherine regionali in distribuzione nelle farmacie sono introvabili, prosegue la nota dei Dem. Dato che è la presidente del consiglio comunale potrebbe alzare il telefono e chiedere alle farmacie comunali quale sia la situazione, ma, probabilmente, nessuno la noterebbe e sceglie quindi il social network per affrontare la questione. Sono così i cittadini a rassicurarla.
«Abbiamo comunque fatto una prova di ritiro. Stamani siamo andati in farmacia: al primo tentativo (alle 12,45) abbiamo presentato la tessera sanitaria e ritirato due pacchetti di mascherine. Ci sono voluti meno di 10 minuti», attacca il PD, in sintonia con le risposte date da molti utenti di facebook al post della presidente Meini.
«Per dare più spessore alle proprie affermazioni la presidente attacca rivolgendosi sull'assenza di mascherine a prezzi calmierati. In una Regione dove le mascherine ci sono già gratis tale lamentela è risibile. Ma Meini pare non ricordare che le farmacie comunali, di proprietà del Comune di Cascina, hanno messo in vendita mascherine al prezzo di tre euro (più alto che in molte farmacie private). Su una cosa ha ragione: se riprova domani, potrebbe essere più fortunata», conclude sarcastico il Partito Democratico.