Supernova Sessions. Da lunedì 11 maggio (ore 16) su Punto Radio: un'ora di house e trance

Cultura
PISA e Provincia
Domenica, 10 Maggio 2020

La selezione è curata e mixata da Colonial One, duo italiano con all'attivo diverse produzioni supportate da Armin Van Buuren, Above & Beyond ed altri DJ di fama internazionale del panorama trance e progressive house

 

 

Da lunedì 11 maggio (ore 16), con cadenza settimanale, Punto Radio ospita sulle proprie frequenze "Supernova Sessions": deep house, progressive house e trance a cura dei Colonial One.

Un viaggio in costante progressione, da sonorità più lente e morbide a quelle più energiche e club, accuratamente mixate e selezionate dalle piu recenti uscite delle maggiori etichette.

Chi siamo?
Siamo i Colonial One, duo di fratelli provenienti da La Spezia. Produciamo musica Elettronica da circa 20 anni, prima nei generi Italo Dance e Dance e poi Trance a partire dallo scorso decennio.

Biografia
L'avventura di Colonial One comincia nel 2009, quando i fratelli Luca e Andrea Magnano, già produttori di musica Dance dalla fine degli anni '90, decidono di unirsi in un unico progetto Trance, il loro genere musicale preferito.

I 10 anni di divario di età tra i due ha avuto un'influenza molto positiva sulla loro creatività, consentendogli di portare sapori diversi nella loro fusione musicale.

Nel 2010, l'atmosfera di Colonial One si è manifestata nel loro primo singolo, “Elements". Questa traccia è stata supportata dai principali DJ Trance del mondo, su tutti Armin Van Buuren e Above & Beyond.

Da allora tutti i loro brani sono costantemente supportati nei maggiori radioshows Trance del mondo, dai migliori DJs del settore, stessa cosa dicasi per i numerosi remix commissionati da Labels e artisti esteri.

Importante e lunga è anche la loro esperienza in programmi radiofonici, raggiungendo i loro fans sia sul web che per diversi anni in Fm Nazionale, su radio m2o, grazie alla loro presenza settimanale, all'interno del noto programma Trance Evolution di Andrea Mazza, con cui collaborano tutt'oggi.

Importante è stata anche la loro collaborazione con Top DJ Giuseppe Ottaviani e la sua etichetta discografica, con cui hanno collaborato per diversi anni, con brani originali, remix e compilation.

Il ritmo dei Colonial One non ha mai smesso di pulsare: il duo è impegnato nel loro nuovo progetto radiofonico chiamato "Supernova Sessions", che si può ascoltare, in syndication, su un circuito di emittenti radio fm dislocate in varie parti d'Italia.

Puoi seguire i Colonial one sui loro canali social:
https://www.facebook.com/colonialonemusic/
https://soundcloud.com/colonialone
https://www.instagram.com/colonial_one/
https://www.facebook.com/supernovasessions/
https://soundcloud.com/supernovasessions

 

redazione.cascinanotizie