Giovedì 21 maggio torna il mercato ambulante a Cascina
Dopo una riunione con l'Amministrazione Comunale che si è tenuta nella giornata del 19 sono state decise le modalità di riapertura totale del mercato Ambulante nel centro storico di Cascina. Ce lo anticipa, durante la trasmissione "Primo Piano" su Punto Radio, Roberto Luppichini presidente provinciale di Anva Confesercenti.
Era una decisione attesa, soprattutto dagli operatori del mercato, la riapertura a tutte le categorie merciologiche del mercato settimanale di Cascina.
Si riparte il 22 maggio con la presenza di tutti gli oltre 100 banchi che storicamente occupano Corso Matteotti, viale Comaschi e Piazza Gramsci.
"Devo ringraziare l'Amministrazione Comunael, l'assessora Favale e il Sindaco reggente, per la disponibilità e il proficuo accordo che è stato trovato in riferimento alla riapertura del mercato settimanale di Cascina, afferma Luppichini.
"Ci saranno tutti e 120 i banchi, l'ingresso sarà contingentato, le entrate saranno da porta fiorentina e porta pisana per il Corso, l'inizio di viale Comaschi, lato parcheggio vecchio cimitero e da piazza Gramsci. A seguire gli ingressi e l'uscita delle persone ci saranno i volontari dell'associazione La Racchetta", prosegue Luppichini, "ed i banchi arretreranno tutti di circa 50 centimetri, rinunciando ad esporre meno merce, in modo da lasciare più ampio spazio ai frequentatori del mercato. Solo 2 ambulanti sono stati riposizionati. Crediamo che si possa dire di aver fatto un proficuo lavoro. Adesso aspettiamo che la gente torni a comprare anche da noi.