Iniziati i lavori sulla Francesca Nord, disagi per tre settimane
La Provincia di Pisa ha avviato i cantieri per il rafforzamento strutturale dell'importante arteria che collega Vicopisano a Santa Maria a Monte, passando per il comune di Bientina. Si procederà a senso unico alternato
Sono partiti lunedì 25 maggio i lavori a cura della Provincia di Pisa sulla SP 25 nel comune di Vicopisano.
“Il cantiere si snoda 100 metri dopo l'intersezione con la sp2 fino al centro abitato di Vicopisano, e consiste in interventi di incremento delle capacità portante della sovrastruttura stradale. I lavori proseguiranno per circa 3 settimane e si viaggerà con senso unico alternato regolato con impianto semaforico; alcuni disagi alla circolazione a fronte di un importante intervento a tutela della sicurezza degli utenti della strada. Sempre sulla Sp25, nel tratto che va verso Bientina dal prossimo 3 giugno saranno realizzati anche dei lavori di bitumatura”, afferma il presidente Massimiliano Angori.
“Un altro intervento rilevante della Provincia, che ringraziamo, sul nostro territorio, proprio in alcuni tratti stradali per cui avevamo chiesto risposte che stiamo ottenendo”, commenta il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci.
“Ci scusiamo per i fisiologici disagi, conseguenti ai lavori, consapevoli che, al termine degli stessi, avremo anche in questo caso, come per la Sp 2, un miglioramento anche e soprattutto in termini di sicurezza”.