Il Gruppo Dana si ritira

Sport
Giovedì, 18 Agosto 2016

Con comunicato stampa diramato poco fa Equitativa ha annunciato il ritiro dalla trattativa per l'acquisto di AC pisa 1909. L'offerta del gruppo facente capo a Pablo Dana non è stata accettata da Britaly Post. Dana ha ringraziato tutta la città, dal Sindaco Marco Filippeschi, ai tifosi per l'affetto dimostrato.

Purtroppo questa mattina (leggi qui) avevamo profetizzato questa ipotesi che si è avverata nel corso della serata.

Britaly Post con la sua cieca ed ottusa politica sta portando il calcio a Pisa alla morte totale, non c'è lo stadio, non ci sono tifosi che seguano questa scellerata società, non ci sarà una squadra che non ha intenzione di rimanere nelle mani di persone che si stanno improvvisando dirigenti calcistici e che navigano a vista guidati da un uomo agli arresti domiciliari con l'accusa di bancarotta fraudolenta, uomini con pessimi rapporti con la città intera  che tengono in ostaggio una società di calcio senza che ne la Lega di Serie B, nè altre autorità possano fare niente per fermarli. 

Il calcio è passione, è seguito, è amore da parte della loro gente, rompendo la trattativa con Dana questa gente ha dimostrato una volta di più di non aver capito niente di quello che è il mondo del calcio. Hanno scelto di far concludere la favola con un finale scellerato, hanno assassinato una squadra che con la città aveva costruito un legame speciale, essi ed essi soltanto saranno responsabili per come la città potrebbe reagire alla fine del sogno costruito con tanta fatica durante la scorsa stagione.

Il delitto confezionato è di quelli perfetti, fatto salvo che si conoscono perfettamente i colpevoli, il tempo sarà galantuono al riguardo, ne siamo certi.

massimo.corsini