Incendio a Santo Stefano a Macerata, intervento de La Racchetta

Cronaca
Martedì, 23 Agosto 2016

Vasto incendio nel primo pomeriggio ha coinvolto sette ettari di terreno e sterpaglie lungo l’argine dello Scolmatore in Via Marciana a Santo Stefano a Macerata, al confine tra Cascina e Collesalvetti, non distante dal Centro Virgo, quello dell’antenna interferometria che cattura le onde gravitazionali.

Pronto e immediato l’intervento dell’antincendio boschivo “La Racchetta” di Cascina con ben tre mezzi e dieci volontari che hanno subito circoscritto le fiamme per poi operare al loro spegnimento e alla bonifica lungo tutto il tratto interessato dall’incendio.

Una presenza quella dell’Associazione La Racchetta, che fa parte del nucleo operativo della Protezione Civile di Cascina, che rende il nostro territorio più sicuro e controllato.

 Proprio mentre stavano facendo le ultime verifiche in modo tale che l’incendio non riprendesse vigore, hanno subito notato del fumo a poco più di un chilometro di distanza. Immediatamente un mezzo dei tre impiegati dalla Racchetta si è recato sul posto per verificare quale ne fosse l’origine e se nel caso chiamare altri mezzi per intervenire nel più breve tempo possibile, in modo da non dare possibilità al fuoco di creare gravi danni.

luca.doni