Britaly accetta, la trattativa ora si può chiudere
"La novella dello stento, che dura tanto tempo" questo sembra essere diventato l'affare-Pisa, ma auguriamoci ch almeno il finale di questa novella sia lieto. Se così fosse ci faremo una ragione di tutto questo mese passato con il cure in gola ed in un battito di ciglia ci ritroveremo al Libero Liberati (un nome profetico?) per il calcio di avvio del campionato di Serie B.
Questa mattina le premesse affinchè tutto vada come deve andare ci sono tutte. Il fondo Equitativa ha accettato la richiesta economica di Britaly Post, quindi 6,5 milioni di Euro sull'unghia, ma chiede due settimane per la cosidetta "due diligence", quindi una settimana in più di quella messa sul piatto da Petroni & Co.
Con un comunicato emesso poco fa Britaly Post accetta che la revisione contabile sia fatta entro e non oltre il 12 settembre e chiede l'immediato ritorno in panchina di Gattuso. Adesso le premesse per chiudere la trattativa sembrano esserci tutte.
Ecco il testo integrale del comunicato:
Prendiamo atto di quanto dichiarato dal Sindaco Filippeschi riguardo l'accettazione della richiesta economica da noi formulata seppur non abbiamo ancora ricevuto una formale accettazione.
Con riferimento alla necessità del lavoro di un advisor per la verifica dei conti, ribadiamo che nessuno più del dr. Lucchesi ne è stato artefice e conosce la situazione contabile, è solo per questo che la richiesta di Equitativa ci sembra davvero singolare. Se tale richiesta fosse venuta da altri, non in contatto con il dr. Lucchesi, l'avremmo trovata totalmente giustificata.
Ciò premesso, saremo disponibili a dimostrare l'elasticità richiesta dal Sindaco Filippeschi e quindi a far effettuare una rapida verifica contabile a condizione che Gattuso torni immediatamente in panchina fin dalla prossima gara di Terni e che l'atto di trasferimento delle quote avvenga entro e non oltre il 12 settembre 2016.