Cascina 2020, il sesto candidato a sindaco è del Partito Valore Umano
Si chiama Michele Tozzini e tra le altre cose propone acqua pubblica, una moneta comunale e parcheggi scambiatori
Con un comunicato il Partito Valore Umano presenta il proprio candidato a sindaco e il programma da mettere sul banco della campagna elettorale cascinese. Dopo l'uscita di scena di Progetto Cascina (che appoggerà una lista e un candidato esterno) e la toccata e fuga del candidato Simone Turini, dopo la decisione di Dario Rollo di candidarsi per la lista Valore e Impegno civico, ecco che Cascina conosce il suo sesto candidato a sindaco.
Michele Tozzini affiancherà quindi nella corsa al Comune Leonardo Cosentini (Lega, Forza Italia, Fratelli D'Italia, Leonardo Cosentini Sindaco); Michelangelo Betti (PD, Italia Viva, Verdi, Volt, Per Voi, Cascina Bene Comune); Fabio Poli (Cascina Civica - Lavoro, Sviluppo, Ambiente, M5S); Cristiano Masi (Cascina Oltre, Cristiano Masi Sindaco); Dario Rollo (Valori e Impegno civico).
Scrive Michele Tozzini
"Anche il Partito Valore Umano si presenterà a Cascina con la sua lista di candidati e il suo candidato Sindaco.
“abbiamo deciso di presentarci con un progetto di ingegneria economico sociale e finanziaria, fa sapere il Candidato a Sindaco, Michele Tozzini, che spiega nel dettaglio il programma. “
Ispirandoci agli articoli 1 e 2 dello Statuto Comunale, faremo diventare Cascina, progetto pilota per tutta L’ Italia.
Faremo diventare l’ acqua pubblica e gratuita per tutti i cittadini
Cambieremo il sistema della raccolta differenziata, trasformandolo in tariffa puntuale, che consentirà di pagare solo per la quota di indifferenziato, istallando isole ecologiche innovative ed incentivanti e altri dispositivi di recupero e trasformazione dei materiali nobili per arrivare a rifiuti zero, premiando i cittadini virtuosi.
Attiveremo da subito una moneta complementare comunale abbinata alla banca del tempo per far ripartire l’ economia locale
introdurremo un servizio di trasporto tipo taxi a chiamata al prezzo del biglietto del bus e gratis per gli ultrasessantacinquenni.
Il Pacchetto Famiglia, prevede contributi mensili per tutti i bambini e ragazzi da zero a 16 anni
Contributi economici mensili per i nonni babysitter
Contributi economici mensili e di assistenza domiciliare per le persone anziane e per i diversamente abili.
Accesso per tutti i bambini alla scuola primaria e secondaria, senza liste di attesa.
Il pacchetto Lavoro prevede incentivi e contributi per nuove attività commerciali artigianali agricole e per le attività ambulanti.
Incentiveremo l apertura di nuove attività commerciali nelle numerose frazioni
Il corso Matteotti diventerà una Galleria con negozi di ogni genere e punto di aggregazione per i residenti.
Vogliamo un agricoltura a chilometro utile e finanzieremo progetti per le coltivazioni con microrganismi, zeolite e acquaponica.
Incentiveremo il recupero degli immobili favorendo l uso di energie alternative e la bio edilizia.
Per il turismo, abbiamo in progetto di realizzare gli Alberghi diffusi, l ufficio turistico gestito da una Proloco, che dovrà preoccuparsi di creare pacchetti turistici da promuovere in tutte le borse del turismo a livello Nazionale e Internazionale, alle quali vogliamo partecipare.
Attiveremo il contributo turistico pari al 30% del costo del soggiorno.
Sosterremo anche economicamente tutto il tessuto associativo presente sul territorio, appoggiando i loro progetti.
Abbiamo individuato 4 zone dove realizzare dei parcheggi scambiatori con servizio gratuito di bus navetta o mezzo elettrico.
Attiveremo un ufficio che si occuperà della ricerca dei finanziamenti Europei e un ufficio relazioni e assistenza al pubblico anche a domicilio.
Proteggeremo i Cittadini dalle emissioni di polveri sottili e dai campi elettromagnetici, obbligando i gestori di telefonia ad istallare strumenti di protezione.
Lavoreremo a stretto contatto con la società della salute e on tutte le strutture sanitarie presenti sul territorio.
Promuoveremo Consigli Comunali aperti ed inviteremo i cittadini alle sedute delle commissioni, affinché ci sia massima trasparenza del nostro operato".