Confesercenti Toscana Nord "A Pisa la situazione è fuori controllo"

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 11 Agosto 2020

Per Confesercenti Toscana Nord la situazione a Pisa è fuori controllo dopo gli ennesimi atti di furto e vandalismo avvenuti in Corte Sanac

“Ormai la situazione è fuori controllo. Non solo il centro storico, ma anche l’immediata periferia sono ormai in balia delle spaccate. Se non è emergenza questa…”.

Non usa mezzi termini il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord per commentate l’ennesimo raid notturno ai danni di attività commerciali. “Venerdì, su nostra unica richiesta, siamo stati ricevuti dal sindaco Conti, dall’assessore Bonanno, del deputato Ziello e del vicecomandante Tramontana, per fare presente la necessità di un cambio di passo in fatto di sicurezza. Purtroppo il fenomeno è concentrato sempre nelle solite zone e quindi crediamo che i controlli mirati devono partire proprio da queste aree a rischio”. Tra queste Corte Sanac.

Ancora Romoli. “A Porta a Mare si trova la nostra sede e quindi già in passato ci siamo spesi in prima persona per portare il nostro supporto alle attività di Corte Sanac. C’è da completare il progetto della videosorveglianza che noi abbiamo sostenuto, grazie anche all’amministratore di condominio del nostro stabile. Avevamo chiesto, e adesso lo ribadiamo, la necessità di una riunione di condominio per Corte Sanac allargata alle associazioni di categoria, all’amministrazione comunale e alla prefettura per mettere a punto un piano di sicurezza efficace. Purtroppo – conclude il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord – il tempo delle parole e degli slogan crediamo sia finito. I commercianti, in questa fase post covid che ha messo in ginocchio tutti, non hanno certo bisogno di spendere soldi per rimediare ai danni delle spaccate. E non hanno bisogno delle trasmissioni nazionali per risolvere i loro problemi, visto che da quando il caso Corte Sanac è andato su Rete 4, era il 2017, non ci pare sia cambiato niente”.

redazione.cascinanotizie