Area ex Vitarelli, trasformata in dormitorio

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 13 Agosto 2020

Questa mattina il blitz della Polizia. Identificate 30 persone che dormivano all'interno dell'ex fabbrica

Continua l'azione di contrasto alla criminalità diffusa da parte della Polizia di Stato che, nel quadro delle direttive de! Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, ha intensificato i servizi di controllo del territorio anche in previsione del notevole afflusso di turisti che si riversera non solo in citta ma anche sull'intero litorale pisano. Nell'ambito di questi servizi una particolare attenzione e stata riservata alle segnalazioni deicittadini che meritano un'adeguata risposta in termini di sicurezza.

Nella mattinata odierna, proprio per dar seguito alle numerose segnalazioni, e stato effettuato ii controllo dell'area ex Vitarelli con I’impiego di 4 pattuglie de! controllo del territorio e di personale della Polizia Scientifica. Le attività di controllo, iniziate all’alba, sono continuate per l'intera mattinata. All'interno dell'area, nei vari capannoni abbandonati e inondati di immondizia, sono state controllate ed identificate circa 30 persone che vi avevano allestito i propri giacigli con mezzi di fortuna.

Sono stati identificati diversi cittadini italiani, uomini e donne, diversi cittadini stranieri regolari sul territorio italiano ed alcuni cittadini extracomunitari irregolari già, recentemente destinatari di provvedimento di espulsione. Uno e stato accompagnato in ufficio e verrà espulso dal territorio nazionale.

redazione.cascinanotizie