Il saluto della Valle del Chiese al Pisa e ai tifosi nerazzurri

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 19 Agosto 2020

Saltato il ritiro per i noti problemi legati al Covid19, il Consorzio Valle del Chiese rivolge un saluto, al Pisa e a tutta la città, dando appuntamento al 2021

Con una nota stampa il Consorzio turistico valle del Chiese comunica ufficialmente che quest’anno non potrà rinnovarsi il piacevole e fortunato sodalizio con la società nerazzurra. Una decisione già anticipata e annunciata che adesso assume i crismi dell’ufficialità. Le rigide normative vigenti, unite alla impossibilità di definire con le necessarie tempistiche il tradizionale periodo di ritiro precampionato, impediscono al club nerazzurro di tornare a far visita con i suoi tifosi a questo piccolo paradiso ambientale posto nel Trentino Sud Occidentale, a pochi chilometri di Madonna di Campiglio e dal Lago di Ledro. Il contratto triennale in essere prevedeva, infatti, ancora un anno di ritiro prima del suo rinnovo, con l’obbligo per le parti di confermare tale opportunità entro il mese di marzo. Non resta che guardare con fiducia al 2021. «Saluto con grande piacere la comunità della Valle del Chiese e di Storo che in questi anni ci ha sempre accolto con amicizia e cordialità, commenta Giuseppe Corrado, presidente del Pisa. Dispiace non poterci rivedere, ma le normative vigenti e l’impossibilità di programmare con le giuste tempistiche ce l’hanno impedito. Mi auguro possa essere soltanto un arrivederci, magari già alle prossime festività natalizie rinnovando un’altra tradizione molto gradita dalla nostra tifoseria»

Guarda avanti con fiducia anche Daiana Cominotti, presidente del Ct Valle del Chiese. «Il ritiro precampionato a Storo è diventato in questi anni un momento fisso dell’estate in Valle del Chiese e per questo rivolgo un saluto a tutti i nostri amici pisani e lancio l’auspicio che anche quest’anno ci possano raggiungere per le loro vacanze, magari a settembre dopo il periodo balneare. Con Diego Decarli, nostro uomo della Comunicazione, rivolgo un caro saluto al presidente Giuseppe Corrado e a tutto il suo staff tecnico dirigenziale.  In questi anni si è consolidato uno splendido con la società Pisa Sporting Club e con la città di Pisa: migliaia di tifosi nerazzurri hanno potuto scoprire quest’ angolo del Trentino, seguire le gesta dei loro beniamini allo stadio di Storo e apprezzare le nostre offerte ambientali, culturali, gastronomiche, di vacanza per le famiglie e di attività outdoor adrenaliniche, conclude Daiana Cominotti. Tra le due amministrazioni comunali di Storo e Pisa è nata una forte sinergia culminata con la presenza dei nostri polenter nel periodo natalizio per la tradizionale polentada nella piazza del Municipio, dove siamo sempre stati accolti con simpatia dall’assessore Pesciatini e dallo staff comunale. Abbiamo così apprezzato ulteriormente il calore, la verve la simpatia dei supporter e di una città dalle caratteristiche uniche nel mondo. Speriamo di poterci rincontrare a Natale a Pisa e nuovamente il prossimo anno in Valle del Chiese».

massimo.corsini