Eccellenze. Paolo Bianca torna in scena a Cascina con "Le faremo sapere" ** RIASCOLTA LA PUNTATA **

Cultura
Cascina
Lunedì, 24 Agosto 2020

Cantante, attore e protagonista in Germania del musical Aladdin Disney, martedì 1 settembre (ore 21.30, Piazza dei Caduti per la Libertà) presenta uno spettacolo con musica dal viso sull'accidentata vita di un artista.

Paolo Bianca torna in scena a Cascina con "Le faremo sapere". E con Marco Di Lupo, presidente associazione Centro Impronte sonore
=> RIASCOLTA L'INTERVISTA QUI
 

Paolo Bianca, cantante attore cascinese ora protagonista in Germania nel musical originale Disney Aladdin nel ruolo di Jafar, dopo 4 anni lontano dall’Italia, presenta lo spettacolo dal titolo “Le faremo sapere - Il Dietro le quinte di un artista” con la collaborazione del Centro Impronte Sonore di Cascina, Comune di Cascina, Proloco di Cascina e La Città del Teatro di Cascina.

Uno spettacolo di musica dal vivo grazie al suo quartetto composto da pianoforte, contrabbasso, batteria e tromba che ripercorre in stile autobiografico tutti i “le faremo sapere” che un artista incontra durante la sua carriera e continua evoluzione.

Con la sua esperienza in ambito televisivo, teatrale, doppiaggio e musical, Paolo Bianca racconterà i suoi aneddoti e curiosità delle sue esperienze intervallati dai brani di artisti con i quali ha avuto il privilegio di lavorare tra cui Gino Paoli, Ornella Vanoni ecc.

Non mancheranno anche brani stranieri tratti da uno dei crooner più apprezzati di tutti i tempi come Frank Sinatra.

Uno spettacolo di 90 minuti, raffinato, curato, con momenti esilaranti e commoventi di un artista molto apprezzato e valutato in Germania ma che non dimentica le sue origini, orgoglioso di essere Italiano, nonché Cascinese.

MARTEDI’ 1 SETTEMBRE dalle ore 21:30 Piazza dei Caduti CASCINA. Ingresso libero.

Sul Palco
Paolo Bianca - Voce
Dario Pardini - Piano
Luca Bernacchi - Contrabbasso
Stefano Contesini - Tromba/Flicorno
Marco Di Lupo - Batteria

 

Paolo Bianca - Curriculum

Lo Spettacolo sarà tenuto dall’attore e cantante Paolo Bianca che ad oggi ricopre il ruolo Ufficiale del Perfido Granvisir Jafar (Primo Cast) nel Musical Originale Disney “Aladdin” a Stoccarda, in Lingua Tedesca, nello spettacolare Teatro Apollo,  8 Shows a settimana con oltre 1700 spettatori ogni sera.
Per due anni e mezzo è stato in Tour in Germania nel Cast del musical “Tanz der Vampire” nel ruolo di Koukol
Nel 2015 è doppiatore nelle serie televisive “I misteri di Murdoch” su Rai Tre e “Resurrection” su Rai Due.
Nel 2014 frequenta il Corso Avanzato di Doppiaggio con il Maestro Roberto Chevalier (Voce Tom Hanks/Tom Cruise) e nel 2012/2013 frequenta l’Accademia di Doppiaggio di Roma di Roberto Pedicini (Jim Carrey, Kevin Spacey) e Christian  Iansante (Bradley Cooper).  
Per la stagione 2010/2012 ha fatto parte del Cast dell'Opera Musicale “La Divina Commedia” di Mons. Frisina con debutto e chiusura del Tour Italiano all'Arena di Verona e Tour Estero. E' stato protagonista come cantante ne I Ragazzi dell'Arcobaleno della Trasmissione di Rai Uno “Domenica In 7 Giorni” per la stagione 2009/2010 scelto da Pippo Baudo e con Mara Venier nel 2002/03 nella sua “Domenica In" interpretando anche una delle due nipotine di Fantozzi (Paolo Villaggio). Nel 2008 ha interpretato il ruolo di Frollo nell’Opera Popolare “Notre Dame de Paris” di Cocciante. Ha interpretato inoltre il personaggio di Harold Zidler in “Spettacolo Spettacolare” e del Principe Hans in “Frozen, il castello di ghiaccio” con Eleonora di Miele e Luca Ferrante.
Nei giorni 4-5-6 Settembre, presso il Centro Impronte Sonore di Cascina, Paolo sarà il docente di un Workshop Intensivo di Doppiaggio. Per chi fosse interessato a partecipare può visitare il sito: www.paolobianca.it

 

redazione.cascinanotizie