Divieto di abbruciamento prorogato al 13 settembre

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 27 Agosto 2020

Periodo a rischio incendi prorogato fino al 13 settembre incluso, in tutto il territorio regionale. Divieto assoluto di abbruciamenti. 

La Regione Toscana ha emanato un decreto di proroga del periodo a rischio incendi (in scadenza al 31 agosto) fino al 13 settembre incluso.

Permane, pertanto, fino a tale data il divieto assoluto di abbruciamenti su tutto il territorio della regione Toscana.

La decisione è stata presa considerando che:

per gran parte del territorio regionale, il modello indica attualmente condizioni di alto rischio per l'innesco e per la propagazione di incendi boschivi;

dopo il passaggio della perturbazione prevista per la fine del mese di agosto e i primi giorni di settembre le previsioni, a medio termine, del Consorzio LaMMA forniscono indicazioni sul probabile ripristino di condizioni di alta pressione con tempo in prevalenza stabile e temperature nella media.

Nell'infografica di Toscana Notizie le norme di prevenzione della Toscana per abbruciamenti e residui vegetali (tenendo ben presente che il periodo a rischio è stato prorogato al 13 settembre compreso) e i numeri da chiamare IMMEDIATAMENTE in caso si avvistasse un incendio.

800 425 425 (SOUP, Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana) e 115, Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

redazione.cascinanotizie