Arrestato un 35enne, potrebbe essere il ladro delle "spaccate"

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 29 Agosto 2020

L'uomo è stato colpo in flagranza all'interno di un centro estetico del quale aveva spaccato la vetrina con un tombino

35 anni, originario del Senegal, potrebbe essere lui l’autore dei furti con spaccata compiuti nel centro cittadino nelle ultime settimane. L’uomo è finito in manette all’alba di questa mattina dopo che aveva appena distrutto uun’altra vetrina: quella del centro estetico Oba Oba di Via Santa Marta. L’arresto si è reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione di un cittadino che ha prontamente allertato la Polizia giunta immediatamente sul posto e assistite da una gazzella dei Carabinieri in una sinergia fra forze dell’ordine che ha portato all’esito positivo dell’operazione.

Quanto la Polizia è giunta sul posto il 35enne era ancora all’interno del centro estetico in cerca di soldi o materiale da porte rubare. Immediatamente bloccato è stato poi rinvenuto il tombino utilizzato per la spaccata. Resta adesso da capire se si tratta dello stesso ladro “seriale” che ha infranto le vetrine delle attività di Lungarno Pacinotti e del centro storico, in tal senso sono in corso le indagini che dovranno chiarire se si tratta della stessa persona.

L’uomo, un pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato al Don Bosco e si trova adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il Pubblico Ministero, visto l’arresto in flagranza, ha chiesto il processo per direttissima al termine del qualeè stato confermato l’arresto e il carcere.

redazione.cascinanotizie