Allerta meteo dalle 18 di sabato 29 agosto
In provincia di Pisa i comuni interessati sono quelli più vicini alla costa: Pisa, Vecchiano e San Giuliano
Allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico dalle 18 di oggi, sabato 29 agosto, fino alle 13 di domani, domenica 30 agosto, sul nord ovest della Toscana. Codice giallo su tutto il resto della Toscana. Li ha emessi la sala operativa unificata della Regione in seguito alla perturbazione in transito. Per quanto riguarda la provincia di Pisa l'allerta arancione riguarda i comuni che si affacciano sulla costa o che sono immediatamente limitrofi, ovvero i comuni di Pisa, Vecchiano e San Giuliano.
Oggi, sabato, sono attese precipitazioni sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno più probabili e frequenti sulla provincia di Massa-Carrara, sulle Apuane e sull'Appennino Tosco-Emiliano e risulteranno più diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera. Domani, domenica, transito della perturbazione su tutta la regione con temporali anche di forte intensità associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandinate.
Vento forte di Scirocco per la giornata di oggi, sabato, in particolare lungo la costa e sui crinali appenninici, sull'Arcipelago e sulle zone collinari centro-meridionali. Domani, domenica, vento di Libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.