Britaly Post dice no anche ad Abodi

Sport
Martedì, 30 Agosto 2016

ULTIM'ORA: Britaly Post e Petroni, hanno deciso di suicidarsi con il Pisa. Anche l'ultimo tentativo di Abodi é fallito. La famiglia più odiata dalla cittá di Pisa, ha detto no anche al presidente di Lega, che si era fatto garante delle cifre messe sul piatto da Britaly Post.

Il presidente della Lega di serie B vede scricchiolare la propria posizione in sella al secondo campionato nazionale. Le proteste della città intera fanno capire ad Abodi che il rischio di una serie B "zoppa" è molto concreto, così come il suo fallimento come presidente di Lega. E allora "L'ondivago" Abodi tenta un ultima disperata carta: è  il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ad illustrarla: “Abodi ha chiesto a Petroni di sottoscrivere l’offerta presentata stamani da Equitativa, prendendosi quale presidente di Lega la responsabilità di garantire ogni adempimento in essa contenuta. Chiedo con tutta la forza possibile, come appello di un’intera comunità, a Britaly Post e alla famiglia Petroni, finché c’è tempo, una attenta, consapevole e positiva valutazione della proposta del presidente Abodi”

"Il presidente Andrea Abodi ha preso in questi minuiti un’iniziativa molto forte e esplicita comunicata a Lorenzo Petroni, rivolta alla attuale proprietà dell’A.C. Pisa 1909. Mi ha autorizzato a renderla pubblica, con l’urgenza del caso. Abodi ha chiesto a Petroni di sottoscrivere l’offerta presentata stamani da Equitativa, prendendosi quale presidente di Lega la responsabilità di garantire ogni adempimento in essa contenuta. L’ha fatto, mi ha detto, perché l’offerta di 6 milioni e 200 mila euro, compresa delle posizioni debitorie della società, appare evidentemente anche superiore al valore attuale della società e la prospettiva che apre non è confrontabile rispetto ai gravissimi rischi, anche di natura economica, che la rinuncia implica. L’ha fatto ritenendo praticabile, in sede di conclusione della compravendita, ogni utile intesa. Al ruolo di altissimo valore di garante del presidente della Lega di Serie B della Figc aggiungo, se è utile, quello del Sindaco. Chiedo con tutta la forza possibile, come appello di un’intera comunità, a Britaly Post e alla famiglia Petroni, finché c’è tempo, una attenta, consapevole e positiva valutazione della proposta del presidente Abodi”.

Intanto in città sale la protesta dei tifosi ormai esasperati dall'atteggiamento di una proprietà che può ritenersi l'unica responsabile di azioni di protesta clamorose (ma civili) da parte del pubbòlico pisano. Questa sera intorno alle 19 è andato in scena il blocco dei binari della stazione ferroviaria con conseguenti ritardi alla circolazione e disagi per i passeggeri. Se la posizione di Pteroni Jr continuerà ad essere di chiusura, questo non sarà che l'inizio.

massimo.corsini