Perde il Pontedera in amichevole ma vincono le “granatine” in Coppa
Sconfitta dopo una buona gara la truppa di Maraia in amichevole a Ferrara, vittoria (con passaggio del turno) per le ragazze di Ulivieri col Perugia
In vantaggio con un gol in apertura di ripresa del solito Tommasini, il Pontedera subisce la rimonta della Spal che, con una doppietta di Di Francesco, costringe i granata ad una sconfitta nella seconda amichevole di precampionato, dopo la vittoria di qualche giorno prima ad Empoli.
Spostandoci nel settore femminile, ancora una vittoria per le “granatine” di Ulivieri che, dopo aver già vinto la gara di andata a Perugia, bissano il successo ed approdano alla fase a gironi della Coppa Italia Tim. Vittoria sofferta in quanto nel primo tempo le avversarie erano riuscite a pareggiare il gol di Alice Sacchi della gara di andata, ma con un finale veemente, nell’ultimo quarto d’ora di gioco, Maffei a compagne vanno in rete addirittura tre volte, due volte su rigore (Del Prete e Iannella) e poi ci pensa ancora Alice Sacchi a suggellare la vittoria con un gol nel recupero.
Adesso rimangono 24 squadre (12 di serie a e 12 di serie B) che saranno suddivise in otto gironi di tre squadre ciascuno per proseguire l’eventuale cammino in Coppa Italia Tim.
Ma intanto c’è da pensare al campionato che partirà domenica prossima: le granatine avranno un inizio da brividi, in casa contro la Lazio (una delle squadre favorite alla vittoria finale) ed in trasferta a Tavagnacco, contro una delle due squadre retrocesse dalla serie A la scorsa stagione.
(foto tratta dal profilo facebook Us Città di Pontedera Cf)