Cascina caput mundi, leader nazionali in passerella per le amministrative

Politica
Cascina
Giovedì, 10 Settembre 2020

Zingaretti, Di Maio, Taverna, Santori, Salvini, Veltroni e Letta. Tutti a Cascina per la campagna amministrativa della città simbolo dell'ascesa leghista in Toscana

Cascina caput mundi. In vista del prossimo voto amministrativo di domenica 20 e lunedì 21 settembre, diversi pesi massimi della politica nazionale hanno scelto di vistare la città simbolo dell'avanzata leghista in Toscana. Dopo il comizio del segretario dei dem Nicola Zingaretti, sceso a Zambra nelle scorse settimane, ieri, mercoledì 9 settembre, a sostegno di Michelangelo Betti sindaco, è arrivato Angelo Bonelli, coordinatore esecutivo dei Verdi.

Sabato 12 settembre (ore 16), appuntamento in Corso Matteotti (angolo via Vagelli) con il Movimento Cinque Stelle in corsa a sostegno di Fabio Poli sindaco e con due pentastellati da novanta: la vicepresidente del Senato Paola Taverna e Luigi Di Maio, ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale del governo Conte.

Sempre sabato 12 settembre (ore 18), Cascina ospita le Sardine che organizzano in Piazza Nenni a Sant'Anna l'evento AperiCeccardi, le bufale di Susanna, cui parteciperà anche Mattia Santori, leader nazionale del movimento nato a Bologna durante le scorse elezioni regionali.

Tutto è ancora da confermarsi, ma dopo la decisione di saltare la tappa messa in programma in concomitanza con la discesa a Zambra di Zingaretti, Matteo Salvini dovrebbe arrivare a Cascina per sostenere Leonardo Cosentini sindaco nella settima che chiuderà la campagna elettorale amministrativa. Le date del comizio di Salvini potrebbero essere il 16 o il 18 settembre, la località scelta, Navacchio.

Chiusura di campagna elettorale cascinese anche per un altro nome forte della politica nazionale, Walter Veltroni, atteso in città per il 18 settembre. Tra i fondatori del Partito Democratico e primo segretario dem, Veltroni arriverà a Cascina per sostenere Michelangelo Betti sindaco. Il solito giorno, sempre in casa Partito Democratico, Cascina ospiterà l'ex presidente del consiglio Enrico Letta.

 

carlo.palotti