TARI a Vecchiano, ecco un fondo in aiuto delle famiglie

Economia
Vecchiano
Mercoledì, 16 Settembre 2020

L’Amministrazione e la Giunta Comunale di Vecchiano in sostegno a famiglie e attività economiche per la crisi economica dovuta alla pandemia: istituito un fondo comunale TARI e posticipati i termini di pagamento dell’imposta

Un fondo TARI per tutte le utenze non domestiche e un rinvio dei termini del pagamento dell’imposta per tutti i cittadini: è quanto messo a punto dall’amministrazione comunale di Vecchiano per sostenere le attività economiche, compensando i costi di chiusura forzata durante il lockdown, e per favorire il recupero di liquidità, da parte di famiglie e imprese colpite dall’emergenza Covid19. Un ulteriore tassello messo a punto dalla Giunta Vecchianese nel sostegno concreto alla comunità colpita dagli effetti della pandemia. «In questi giorni abbiamo inviato una missiva a tutti gli utenti, cittadini e aziende, per mettere a conoscenza la comunità di questa duplice azione intrapresa dalla nostra Amministrazione Comunale, spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessora all’Ambiente, Mina Canarini. Grazie alla costituzione del fondo comunale, la riduzione dei costi per le attività commerciali che sono dovute rimanere chiuse per l’emergenza o che da questa ultima hanno comunque subito una sensibile riduzione del rispettivo lavoro, non graverà sulle altre utenze. Oltre al posticipo dei termini del pagamento per tutti gli utenti disposto come Giunta, il Consiglio Comunale ha recentemente approvato e confermato le riduzioni e le agevolazioni per le famiglie, in base a specifici parametri socioeconomici; informazioni e dettagli in merito possono essere richiesti al soggetto gestore del servizio, Geofor spa».

Il Comune di Vecchiano ricorda infine, che gli utenti si possono rivolgere per qualsiasi necessità allo sportello informativo di Geofor spa, aperto il lunedì e il martedì dalle 13,30 alle 17,30 presso la Saletta adiacente alla Sala Consiliare in Via Barsuglia a Vecchiano. Al fine di evitare assembramenti e per una migliore fruizione del servizio da parte di tutti, è necessario prendere un appuntamento, prenotando al numero verde 800-959095. 

redazione.cascinanotizie