Talent dell'Innovazione al Polo Tecnologico di Navacchio- cercasi idee imprenditoriali da mettere in gioco  

Economia
Navacchio
Mercoledì, 23 Settembre 2020

Talent dell'Innovazione al Polo Tecnologico di Navacchio- cercasi idee imprenditoriali da mettere in gioco  

Promuovere la creazione di nuova impresa e favorire lo sviluppo di idee imprenditoriali, questo l'obiettivo dell'iniziativa lanciata dal Polo Tecnologico di Navacchio, in collaborazione con Grownnectia, azienda che supporta le startup nella prima fase di costruzione del business model, aiutandole nella definizione delle strategie di crescita e nell’ottimizzazione della traction e Digital-Hub, acceleratore d'impresa certificato, specializzato nello sviluppo di competenze di business.

Un vero e proprio Talent dell'Innovazione, in cui  i partecipanti dovranno mettersi in gioco per  aggiudicarsi il premio finale: un  voucher da  € 3.000. 
Possono partecipare  innovatori, team di aspiranti imprenditori (maggiorenni e preferibilmente composti da 2 a 6 membri) intenzionati a costituire una startup, start up di ogni settore (anche già costituite ed operative, purché non da oltre 24 mesi alla data di scadenza della call).

Attenzione però, chi decide di partecipare vince comunque! Inviando la propria candidatura entro il 25 settembre, tutti i candidati, potranno accedere gratuitamente al percorso The Startup Academy!
Evento on line che si terrà il 29 e 30 Settembre ed il 1 e 2 Ottobre dalle 16.30 alle 18.30. 4 giorni di formazione per strutturare una startup ed avere le basi necessarie per validare il  prodotto, arrivare alla traction ed andare così in raccolta fondi.  Coach, Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale e Marcello Marzano, founder dello Studio MM, dottore commercialista e consulente aziendale. Innovation manager MISE, mentor di Grownnectia e Associate partner di yourCFO.
 
Una volta chiuse le iscrizioni, tutte le proposte saranno vagliate da una giuria tecnica, che, entro il 10 ottobre, deciderà chi potrà passare al livello successivo e usufruire di un kit di consulenze gratuite.
I 3 migliori progetti presentati avranno accesso alla "Battle Royale" che si terrà il  29 ottobre, alle 17.00, al  Polo Tecnologico Navacchio. 
I finalisti si contenderanno il primo premio presentando la loro idea davanti ad un pubblico selezionato di startupper e imprenditori.  Ad aggiudicarsi la vittoria la startup che otterrà il punteggio più alto dato dal voto della giuria sommato al voto del pubblico.

Per  tutte le informazioni e per candidarsi www.polotecnologico.it 
 

redazione.cascinanotizie