Cluster nel Cas di Vicopisano. In 12 sono positivi al Covid-19
L'episodio segue di poche ore quello di Bientina
Con una nota l'amministrazione comunale, ha voluto aggiornare la cittadinanza dopo la comunicazione di ieri del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Usl Toscana nord ovest. Sul territorio di Vicopisano, infatti, in poche ore sono stati registrati 12 nuovi casi di Covid-19, tutti, però, da riferirsi ad un unico cluster, scoppiato presso il Cas (Centro di Accoglienza Straordinaria) vicarese.
► Bientina: Carmassi contro le voci incontrollate. "Nessuna emergenza"
Sono 12 le persone risultate positive, tutte asintomatiche, già in isolamento e sottoposte a tampone. Negativi ai test, invece, altri 7 ospiti del Centro, tutti trasferiti in altra struttura.
Scrive il Comune di Vicopisano: "Delle 12 persone positive 2 sono bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Cucigliana per questo, di concerto con l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi e la Asl, abbiamo avviato il protocollo di prevenzione in casi come questi. Il Comune ha avvisato le famiglie i cui figli sono sullo stesso pulmino dei bambini risultati positivi, dicendo che domani non possono andare a scuola, la Asl ha informato e sta informando le famiglie dei bambini della stessa sezione (e dello stesso pulmino) su cosa fare".