Torna il premio poesia "vernaolo pisano piccante"
Una domenica in puro stile pisano per la quarta edizione del premio poesia vernacolo "Vernaolo Piccante". cje si svolgerà durante la "Fiera degli Scalzi" sul viale delle Piagge.
In occasione della “Fiera degli Scalzi”, promossa dal Comitato delle Piagge, che animerà il quartiere di San Michele durante questo fine settimana, avrà luogo la quarta edizione del fortunato premio di poesia vernacola “Vernàolo piccante”, promosso dallo stesso Comitato.
Oltre che dalla Delegazione Pisana della Accademia Italiana del Peperoncino, dalla rivista "Er Tramme" e dal Crocchio Goliardi Spensierati. L’appuntamento è per domenica 27 settembre alle ore 18.00 presso il centro espositivo SMS. Dapprima gli attori del Crocchio intratterranno il pubblico con sonetti spiritosi della nostra tradizione letteraria, poi si entrerà nel vivo del concorso e i giurati attribuiranno i punteggi alle poesie pervenute. Al primo classificato verrà consegnata una artistica pergamena dipinta dal celebre illustratore pisano Nicola Gorreri; tutti i partecipanti riceveranno omaggi piccanti e verrà data lettura di tutti gli elaborati pervenuti. A seguire un aperitivo con torte piccanti offerto dalla pasticceria “Lilli in”. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso il salone parrocchiale di San Michele, con accesso dalla vicina Via Avanzi. L’ingresso è libero.