Vicopisano, ecco il doposcuola dell'Orto dei Sogni

Cultura
Vicopisano
Martedì, 29 Settembre 2020

Domenica 4 ottobre (ore 18.00), in via Moricotti 14b, l'inaugurazione del nuovo centro avviato dall'associazione culturale vicarese

L'associazione culturale Orto dei Sogni è nata all'inizio di quest'estate con i campi estivi rivolti ai bambini dai 6 ai 14 anni. Con loro, gli educatori, hanno promosso le più svariate attività: come escursioni sul territorio, gite al maneggio, laboratori artigianali di creta, intrecci di cesti, pittura di stoffa e cucito. Il tutto per stuzzicare la fantasia e la manualità dei bambini.

L'attenzione e la curiosità dei bambini si è rivolta anche all'educazione civica, con il corso di educazione stradale dei Vigili Urbani di Vicopisano, e al volontariato, con il corso di primo soccorso della Misericordia di Vicopisano.

L'Orto dei Sogni ora si propone di svolgere attività di doposcuola per i bambini delle scuole elementari e medie: dall'uscita da scuola, i bambini saranno accolti nella nuova sede di via Moricotti dove potranno pranzare, fare i compiti e partecipare alle attività creative che saranno giornalmente proposte. Presso l'associazione saranno inoltre a disposizione dei bambini e dei genitori una psicologa specializzata in BES e DSA e una nutrizionista.

Visitate la pagina Orto dei Sogni

Per informazioni contattare
Alice 3394229359
Silvia 3471213230

 

redazione.cascinanotizie