Il Pisa va a caccia della prima vittoria in campionato. Diretta in esclusiva su Punto Radio
Sarà la Cremonese a bagnare il debutto casalingo del Pisa. Le parole di mister D'Angelo, i numeri della gara e le probabili formazioni. Calcio d’inizio ore 15, dalle 14:30 la partita in diretta su Punto Radio
Il Pisa in campionato torna all’Arena Garibaldi nel giorno in cui lo stadio può tornare ad ospitare un po’ di pubblico, un decimo, più o meno di quello che ospiterebbe abitualmente. Lo fa affrontando un avversario molto temibile oltre che per le qualità che può offrire, anche per la cabala, visto che nella passata stagione i nerazzurri fecero 2 su 2 e nel calcio di oggi ripetersi è sempre più difficile.
La truppa di D’Angelo arriva a questa sfida dopo una settimana sostanzialmente positiva, fatta di almeno tre buone notizie arrivate dalla partita contro la Juve Stabia: un Loria, pronto all’uso, Sibilli in grande spolvero, ed il baby Masetti sorprendentemente maturo per poter essere utilizzato in caso di bisogno, si certo c’è stato il piccolo stop patito da Palombi, ma chissà che l’attaccante contro la sua ex squadra non voglia esserci a tutti i costi.
Così D’Angelo ha solo l’imbarazzo della scelta, con il solo Meroni fermo ai box, e con Birindelli uscito anzitempo contro la Juve Stabia, che non è al 100%. Il mister dovrebbe riproporre il 4312 visto all’esordio sia di campionato che di coppa con Perilli fra i pali, Caracciolo e Varnier (fresco di convocazione con la nazionale under 21) al centro della difesa dove sulle fasce opereranno a destra Pisano e a sinistra Lisi; in mezzo al campo Marin, mentre le mezzali saranno Gucher e Siega, con Mazzitelli, reduce da quasi 90’ in coppa, pronto ad entrare nella ripresa. Per il ruolo di trequartista il favorito è Soddimo, in avanti pochi dubbi, con Marconi e Vido grandi favoriti. Non ci sono diffidati in casa nerazzurra.
A dirigere la gara è stato chiamato Matteo Gariglio di Pinerolo che sarà assistito da Alessandro Giallatini di Roma e Pasquale Capaldo di Napoli. Quarto assistente un habitué dell’Arena: Manuel Volpi di Arezzo. Per il Pisa quindi, dopo Paterna domenica scorsa, un altro debuttante in cadetteria, il fischietto piemontese è alla prima stagione e prima direzione di gara in serie B, ma ha già diretto i nerazzurri nella stagione 2018/19 sul campo dell’Olbia, quando Gucher e compagni vinsero 1-0 con rete di Brignani.
La tabella sottostante, curata da aemme, riassume i precedenti fra le due squadre dove spicca il 4-1 della passata stagione, vittoria che coincise con i primi tre punti casalinghi del campionato.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina