Un fontanello per Riglione e Oratoio

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 13 Ottobre 2020

Questa la prima richiesta del comitato di quartiere che si è presentato ai cittadini sabato scorso

Sabato 10 ottobre si è svolta  la prima assemblea pubblica del Comitato di quartiere Oratoio e Riglione presso il Circolo La Scepre  in via Fonda 15. Nonostante il brutto tempo c'è stata una buona partecipazione di cittadini ai quali è stato presentato il Comitato, lo scopo per il quale è stato costituito e iniziative per questi ultimi mesi del 2020. La prima di queste è la raccolta di firme per la realizzazione di un fontanello di acqua pubblica in piazza D'Antona a Riglione, la piazza del mercato, che risulta estremamente comoda per entrambi i quartieri.

 La seconda iniziativa è il mercatino di natale calendarizzato per domenica 13 dicembre, covid permettendo, ancora da definire la location . Il Comitato ha già ricevuto diverse adesioni da parte artigiani e commercianti e vorrebbe coinvolgere anche le associazioni e attività di zona come la Pubblica Assistenza e la Magistratura dei Leoni

Il comitato, che farà parte del coordinamento dei comitati di Pisa, ha una pagina e un gruppo  Facebook e un indirizzo email dove è possibile inviare segnalazioni idee e suggerimenti. Nella prossima assemblea, che si svolgere la primavera prossima, verrà presentato il programma del 2021 sperando che la pandemia abbia rallentato il suo corso, in modo da poter sviluppare a pieno le tante iniziative e progetti che il comitato ha in mente.

massimo.corsini