Il Pisa a Salerno in cerca del terzo risultato utile consecutivo. Diretta esclusiva su Punto Radio
A Salerno i nerazzurri attesi da un avversario ostico che gioca anche contro l'ambiente critico verso la proprietà. Le parole di mister D'Angelo, i numeri della gara e le probabili formazioni. Calcio d’inizio ore 14, dalle 13:30 la partita in diretta su Punto Radio
Con la pandemia di coronavirus che pende come una spada di Damocle sulla testa del campionato di serie B. Si torna in campo dopo la sosta per le, inopportune in questa fase storica, nazionali. Ed il Pisa riparte da dove era iniziato il campionato 2019/2020 post-covid, all’Arechi, al cospetto di una Salernitana che molto è cambiata rispetto alla squadra affrontata in luglio. Diverso il direttore di orchestra con Castori al posto di Ventura, diversi molti degli interpreti, resta comunque la consapevolezza che il risultato, come spesso è capitato negli ultimi tempi, dipenda dalla prestazione dei nerazzurri che se confermeranno i progressi messi in mostra nella partita contro la Cremonese, possono mettere in difficoltà i campani.
Il Pisa deovrà probabilmente rinunciare a Loria e Varnier in isolamento fiduciario dopo il ritorno dalla nazionale Under 21, mentre vengono recuperati Alberti e Meroni, quest'ultimo difficilmente però partirà dal primo minuto. D’Angelo, con i centrali difensivi contati, dovrebbe ancora affidarsi al 4312, con Caracciolo e Benedetti davanti a Perilli, Pisano a destra e Lisi a sinistra; a centrocampo sulla mediana è ballottaggio fra Marin e De Vitis con quest’ultimo leggermente favorito, le mezzali invece saranno molto probabilmente Gucher e e Mazzitelli mezzali: Soddimo sarà il trequartista e Marconi con Vido le due punte. In casa granata Castori ha tutti i suoi effettivi a disposizione, Tranne il lungodegente Barone. Ci saranno invece sia Gyomber, sia Djuric rientrati dalle loro nazionali, ma non sottoposti a quarantena fiduciaria dalle ASL campana.
A dirigere la gara è stato chiamato Davide Ghersini di Genova (clicca qui per le sue statistiche contro il Pisa). Per quanto riguarda i precedenti, l’ultima vittoria nerazzurra risale alla stazione 1978/79 quando una doppietta di Di Prete permise al Pisa di espugnare il vecchio Vestuti. Di seguito tutti i precedenti come sempre curati dal nostro aemme.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina