Forza Pisa, contro il Monza inverti la rotta
In cerca di riscatto contro la corrazzata di questo campionato. I numeri della gara e le probabili formazioni. Calcio d’inizio ore 21, dalle 20:30 la partita in diretta su Punto Radio
Si torna in campo per il turno infrasettimanale ed arriva la squadra indicate da tutti come la grande favorita di questo campionato: il Monza della coppia Berlusconi-Galliani che a suon di milioni ha allestito una squadra già adatta alla categoria superiore. Come si dice abitualmente però le squadre non si fanno con le figurine e le partite vanno sempre giocate fino in fondo, paradossalmente per il Pisa è il miglior avversario possibile: tre punti cancellerebbero la sconfitta di Salerno e allontanerebbero le nubi all’orizzonte. Gucher e compagni di fronte a prestazioni negative hanno sempre reagito con grande orgoglio, ci aspettiamo lo spesso domani sera.
D’Angelo dovrà fare a meno di Leonardo Loria positivo al Coronavirus, ma potrebbe recuperare Luca Vido, che scalpita per una maglia da titolare. Il tecnico nerazzurro sfoglia la margherita del modulo e non è escluso un ritorno alla difesa a tre che dietro potrebbe offrire maggiori garanzie. In questo caso davanti a Perilli si potrebbero schierare Caracciolo, Varnier e uno fra Meroni e De Vitis, con Pisano a destra e Lisi a sinistra; a centrocampo torna Marin in mediana con Gucher e Mazzitelli esterni ed in avanti Marconi è certo di una maglia con ballottaggio Masucci-Vido.
Il Monza dovrà fare a meno del portiere Lamanna, dei difensori Bettella, Carlos Augusto e Sampirisi, del centrocampista Rigoni e degli attaccanti Maric, Marin e Gytkjaer, quest’ultimo rimasto a casa per un affaticamento muscolare e non per Covid-19. Brocchi schiererà quindi la formazione come da immagine sottostante.
A dirigere questa importante partita è stato chiamato un'arbitro molto considerato nei ruoli della CAN, al punto che lo scorso anno ed in questo primo scorcio di stagione è stato impiegato solo ed esclusivamente in serie A. Si tatta di Marco Piccinini di Forlì. ►Clicca qui per i precedenti contro il Pisa.
Quando si pensa ai precedenti all’Arena non si può fare a meno di ricordare Pisa-Monza del 17 giugno 2007. Il giorno perfetto che oggi ricordiamo con più grande emozione pensando al capitano Fabrizio Ferrigno che ci ha lasciati nei giorni scorsi. Le reti di Ceravolo e Ciotola, hanno scritto una pagina indelebile nella storia del calcio pisano.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina