Nuovo Dpcm, a Cascina riapre il Centro operativo comunale

Politica
Cascina
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Comune al lavoro per applicare le nuove misure anticontagio del Governo. Nuova ordinanza comunale in vista del fine settimana "dei morti"

Con la curva dei contagi in aumento (il dato più alto registrato nel comune) e con il nuvo Dpcm messo in campo dal Governo (leggi QUI), Michelangelo Betti, nuovo sindaco di Cascina, affronta la pandemia da Coronavirus riattivando il Coc (Centro operativo comunale), che da questa mattina, avrà il compito di applicare a livello territoriale le nuove direttive anti-contagio.

Il Comune di Cascina, come qualche giorno fa aveva già fatto quello di Calci, è anche al lavoro - spiega Betti in un post - "per riuscire a mantenere aperti i cimiteri comunali durante il prossimo fine settimana e lunedì 2 novembre. Per ridurre però i rischi di diffusione del Covid-19 stiamo valutando la predisposizione di un’ordinanza per regolamentare le attività all’interno dei cimiteri".

A Cascina, nel prossimo fine settimana, probabilmente non saranno possibili le celebrazioni liturgiche, mentre sarà possibile la benedizione dei defunti.

Il Comune di Cascina invita comunque tutti i cittadini a "limitare la durata delle visite, al fine di consentire al maggior numero di persone possibile di accedere ai cimiteri e ridurre i rischi di contagio".

 

redazione.cascinanotizie